Fra Modestino, preghiamo

 

382231_2105836566785_1271641794_31800566_1158699822_n.jpg

 

Il 14 agosto 2011 muore fr. Modestino Fucci, considerato da tutti l'erede spirituale di Padre Pio. Per anni, dopo la morte del suo compaesano santo ha accolto i numerosi pellegrini che si recavano a San Giovanni Rotondo al portone d'ingresso del convento. Tanti si sono rivolti a lui per chiedere una preghiera, una benedizione. E lui ascoltava e confortava i devoti di Padre Pio con la sua parola semplice e schietta, recitando ogni sera il rosario e offrendo le intenzioni di preghiera per quanti a lui si rivolgevano sicuri della intercessione di Padre Pio attraverso il suo confratello Modestino.

Alla sua morte ha chiesto di essere sepolto nella sua terra di origine, Pietrelcina. Da allora la Sala della Riconciliazione del convento dei Frati Cappuccini , adiacente la chiesa della "Sacra Famiglia" ospita le spoglie mortali di questo umile cappuccino esempio di semplicità orante e di generosa carità.

Fra Modestino, preghiamoultima modifica: 2012-08-14T08:19:23+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “Fra Modestino, preghiamo

  1. Sono una fedele devota di San Padre Pio,
    Vi prego cari frati di pregare in questo giorno, per mia figlia che ha tanto bisogno di conforto spirituale e corporale.
    Non abbandonatemi vi prego ho tanta fiducia nelle vostre Sante preghiere
    Anita

  2. Non conosco Fra Modestino di persona,ma ne ho molto
    sentito parlare. Peccato che la terra con la morte ci privi
    di persone come lui che ci insegnano la modestia e
    l’umiltà e che sono per noi un mezzo per sapere e
    comunicare con un Dio vivo, in quanto la forte fede di
    questi FRATI è il solo mezzo per continuare a vivere e
    ad essere.

  3. Padre Pio e Fra Modestino

    vegliate in questo momento su Emanuele, guidatelo, aiutatelo dal cielo a comportarsi bene con tutti e con me.
    Calmate il suo atteggiamento, riportatelo sulla giusta strada. Faccio fatica a fidarmi di lui.
    Grazie

    Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. Amen

    Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del Tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio prega pre noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

    Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo, come era nel Principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

    L’eterno riposo dona loro, o Signore.
    E splenda ad essi la luce perpetua.
    Riposino in pace. Amen

  4. padre pio e fra modestino ,io ti prego di guarirmi e darmi la forza di lavorare ,ed aiutare tutte le persone che hanno bisogno,anche se io non sono nessuno,non mi sono mai tirato indietro quando si tratta di aiutare qulcuno e non voglio neanche che mi dicono grazie.aiuta padre pio tutta la gente che soffre e si rivolge a te con grande fiducia e speranza, aiuta i poveri e illumina la loro strada perchè mai nessuno si ricorda di loro, grazie padre pio per tutto quello che tu fai per noi.

  5. Guardo le foglie cadere dall’albero e mi dico che tutto a un senso, la morte arriva e ci porta via persone meravigliose come fr. Modestino, ma come cade una foglia all’improvviso così e per noi, Dio sa quando chiamarci a Lui noi dobbiamo pregare e amare essere una cosa sola con Dio, chiedo una preghiera per me e per la mia famiglia. Grazie Padre Pio non abbandonarmi stammi vicino e preghiamo, un augurio di ogni bene a tutti Voi, Grazie.

  6. Caro Fra Modestino,
    non Ti conoscevo, ma umilmente prego Te ed il caro S.Pio per la completabgiarigione e riabilitazione di mio fratello Alessandro. Voi sapete cos’ho nel cuore, sono disperata e non riesco più a vivere come prima. Vi supplico, fategli questa Grazia. Per me non chiedo nulla, ma aiutate mio fratello. Ve ne sarò grata finchè vivrò.

    Vi prego anche per la guarigione della nonna.

    Vi prego, infine, per i miei genitori, aiutali e sostienili in questa dura prova.

    Scusate se continuo a chiedere e a pregare, scusate la mia insistenza, Vi prego, aiutateli.

    Infinitamente grazie.
    Elisabetta

  7. Sono sempre Elisabetta…sto pregando tanto, sento il bisogno di andare spesso in Chiesa e ci vado a pregare per Alessandro e per la mia famiglia…
    Vi prego S. Pio e Frà Modestino, ho fatto sbagli ed errori, sono umana e sono caduta più volte. Non chiedo nulla per me, ma Vi scongiuro fate la Grazia ad Alessandro ed alle persone per cui Vi prego.

    E chiedo con cortesia e con prghiera a chi leggerà le mie invocazioni, di pregare per Alessandro, e per la mia famiglia. Facciamo in modo che si diffondano le preghiere per gli altri Facciamo che le preghiere per gli altri si moltiplichino…
    Io prego per tutti coloro che stanno attraversando un dolore, un periodo difficile, una “notte oscura dell’anima”.

    Grazie ancora e scusate ancora la mia insistenza.
    Elisabetta

  8. Caro Frà Modestino ti prego di pregare per mia mamma e per tutti i miei zii.
    Ti prego anche per Francesco e la sua famiglia lo so sto commettendo degli errori che non dovrei, ma sappi non lo faccio apposta, è qualcosa più forte di me e nello stesso tempo è anche una cosa bellissima, lo so che ci dovrei rinunciare ma sono umana non ce la faccio.

    Una preghiera anche per Stefano perchè tu lo aiuti a trovare la retta via che ha perso a causa del suo grave incidente, concedigli le grazie di cui ha bisogno.

    Infine vorrei pregarti per le necessità di tutte le persone che conosco e anche di quelle che mi odiano e mi vogliono male

    Grazie di tutto cuore a Frà Modestino e a Padre Pio vi voglio bene!!!

  9. Caro Frà Modestino ti prego per mia mamma concedile le grazie di cui ha bisogno.
    Vorrei pregare per Francesco e la sua famiglia lo so che sto commetendo errori e sbagli ma è più forte di me, non so rinunciare ed è nello stesso tempo una cosa bellissima, perdonami lo ammetto sono umana.

    Vorrei pregarti per Stefano affinchè possa ritrovare la retta via persa a causa del suo grave incidente stradale.

    Vorrei tu pregassi per tutte le persone che conosco concedile le grazie di cui hanno bisogno anche per quelle che mi odiano e non mi vogliono bene

    Grazie, vi voglio bene Frà Modestino e Padre Pio!!!

  10. Fra’ Modestino, non ti conoscevo, ma
    Ora Ti conosco. Grazie a questo blog.
    Ho conosciuto un’ altra persona che aveva
    Ereditato la spiritualità di San Padre Pio.
    Ora anche Lui e’ in Paradiso. E Vi sarete
    Anche incontrati…speriamo tanto che
    Siate Tutti vicini, forse a parlare di noi…
    Chissà come ci vedete ? In terra già ci
    scrutavate fino a dentro il cuore. Ora non
    Ci siete più ma speriamo che possiate
    Continuare a farci tutto il bene che ci avete
    Fatto qui sulla terra.
    Ciao, don Gernio, ciao fra Modestino
    Nell’ amore della Madonna dell’ Assunta.

  11. Fra’ Modestino…
    L’ eterno riposo dona a loro Signore e splenda a lui la luce perpetua e riposa in pace amen…
    non ti ho conosciuto personalmente ma è bastato vedere la foto di mia madre e con un sorriso ci hai fatto capire che si sarebbe ripresa… Grazie di cuore anche a te, a Padre Pio e un grazie particolare va al nostro Signore…
    Vi saro’ sempre grata e so che non mi abbandonerete mai…

  12. Fra’ Modestino
    l’ eterno riposo e dona a loro Signore e splende a lui la luce perpetua riposa in pace Amen.. ..
    non ti ho conosciuto personalmente ma è bastato vedere la foto di mia madre e con un sorriso ci hai fatto capire che si sarebbe ripresa… grazie di cuore anche a te, che insieme a Padre Pio e al nostro AMATO SIGNORE avete guarito mia madre ve ne saro’ sempre grata e so’ che non mi abbandonerete mai.ù
    GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE OGNI GIORNO PER ME…

  13. Grazie dolce Padre
    per averci donato angeli meravigliosi nel nostro cammino,come padre Pio e Fra Modestino,
    ti prego tramite la loro intercessione di aiutare oggi un ragazzo che si trova in coma a causa di un incidente,e ti prego di illuminare il mio cammino affinche possa fare la scelta giusta secondo la tua volonta
    ti amo immensamente
    grazie anche per la presenza costante della tua dolce mamma

  14. Grazie dolce Padre
    per averci donato angeli meravigliosi nel nostro cammino,come padre Pio e Fra Modestino,
    ti prego tramite la loro intercessione di aiutare oggi un ragazzo che si trova in coma a causa di un incidente,e ti prego di illuminare il mio cammino affinche possa fare la scelta giusta secondo la tua volonta
    ti amo immensamente
    grazie anche per la presenza costante della tua dolce mamma

  15. Spero nell’intercessione santa di fra’ Modestino e di San Pio, per i miei nipotini Giacomo e Giulia.
    Ho veramente bisogno del Vostro aiuto in particolare per il mio Giacomo, che crescendo, diventi un bambino normale , come tutti gli altri bambini della sua eta’.
    So’ che al nostro Signore Gesu’ basterebbe alzare solo il Suo sguardo sul bambino , per farlo guarire.
    Riempirebbe di gioia tutte le nostre famiglie angosciate .
    Fate si’ che le mie preghiere possano essere ascoltate dal nostro Signore Gesu’.

  16. Questa sera, per caso , leggendo la posta elettonica, ho scoperto fra modestino di cui ignoravo esistenza e sua morte, avvenuta un anno fa. Chiedo a questo grande frate di intercedere per me che ho problemi di salute fisici e psichici, per i miei due figli, che si convertano, abbiano lavoro salute e riescano a farsi una famiglia e per mio marito, che non crede nella vita eterna e cio’ mi reca tanto dolore. GRAZIE.

  17. caro padre pio proteggi la mia famiglia , tengo un gran dolore vedere la tristezza di mia figlia aiutami non ce la faccio piu’, dio tu sai quale sono le mie preghiere altro pregare e preghero’ sempre aiutalala dalle persone cattive ridagli la sua felicita’ grazie padre pio

  18. caro padre pio proteggi la mia famiglia , tengo un gran dolore vedere la tristezza di mia figlia aiutami non ce la faccio piu’, dio tu sai quale sono le mie preghiere altro pregare e preghero’ sempre aiutalala dalle persone cattive ridagli la sua felicita’ grazie padre pio

  19. Caro San Pio e caro Fra Modestino questi anni sono stati tanto difficili per me e la mia famiglia non solo per tutte le cose che ci stanno succedendo ogni giorno e che ci stà portando sull’orlo della rovina ma anche perchè ogni giorno vediamo amici e conoscenti, persone buone che si ammalano gravemente e muoiono. Vi prego prima di tutto per loro affinchè possano trovare la pace vicino al Padre e poi anche per quelle persone che ci fanno del male che si sono allontanate da Dio affinchè trovino di nuovo la fede e la grazia. inoltre vi prego per la mia famiglia voi sapete sapete quanto ho pregato se potete e secondo la volontà di Dio aiutateci. Grazie

  20. Mi sono allontanata da te quando ho perso mia mamma, pregandoti di salvarla, negli anni ho atteso un segno che mi rivolessi, forse è accaduto tante volte, ovunque vedevo riferimenti a te scherzando dicevo che mi perseguitavi, ma non ti venivo incontro. Ora mi perseguiti piu’ che mai, ora che mio padre è in pericolo di vita da giorni, ti vengo incontro comunque andra’! Pregate per mio padre che lotta per la vita in sala di rianimazione, prego anche io peer lui e per tutti coloro che sono senza speranza come mio papa’!

  21. Cari Padre Pio e Frà Modestino,
    Vi ringrazio con tutto il cuore per quanto state facendo ogni giorno per Alessandro, per le belle ed inaspettate notizie arrivate, per aver ascoltato le mie innumerevoli preghiere e suppliche.

    Vi prego ancora umilmente e con tutto il cuore, affinchè mio fratello Alessandro possa riprendersi completamente ed avere una vita sana, autonoma e felice. Vi supplico perchè lui possa tornare come prima, magari migliore dopo una così terribile esperienza, con una consapevolezza maggiore del grande bene che è la Vita e possa finalmente intraprendere la sua strada, senza più condizionamenti e paure.

    Vi rivolgo anche una preghiera per la nostra nonna Lina, affinchè possa guarire e vedere Alessandro a sua volta guarito. Prego perchè abbia questa possibilità, perchè viva ancora abbastanza per vedere suo nipote guarito.

    Vi prego, infine, per i miei genitori, aiutateli a ritrovarsi come coppia, se questa è la volontà del Signore, a stare bene ed in salute e ad affrontare a testa alta, con coraggio, speranza e fede questa grande prova.

    Vi sono già infinitamente grata e lo sarò finchè vivo. Appena potrò, verrò a ringraziarVi personalmente.

    Con umiltà, fiducia e speranza, Vi prego concedemi queste Grazie che Vi chiedo.

    Con affetto.

    Elisabetta

  22. caro Frà Modestino,
    ti ho conosciuto in terra ora sei in Paradiso con P.PIO e la SS Trinità.
    Ti prego umilmente come tante volte mi hai ascoltato dato le ricette dammi la strada la via giusta per un lavoro sereno qui oppure in altro paese al mondo.
    Mi affido a te intercedi con PPio guariscimi per le infermità fisiche
    Ciao

  23. caro Frà Modestino,
    ti ho conosciuto in terra ora sei in Paradiso con P.PIO e la SS Trinità.
    Ti prego umilmente come tante volte mi hai ascoltato dato le ricette dammi la strada la via giusta per un lavoro sereno qui oppure in altro paese al mondo.
    Mi affido a te intercedi con PPio guariscimi per le infermità fisiche
    Ciao

  24. Fra Modestino, per due volte cercai di stringerti la mano. Una volta sola sono riuscito a vederti, ma non sono riuscito a toccarti. Ma tu ci hai benedetto tutti con la promessa della protezione di Padre Pio. Era il 2006.
    Sei andato dal Signore l’anno scorso. Bè l’ho saputo solo adesso. Se puoi ascoltarmi, ti chiedo di proteggere la mia famiglia, di aiutarci economicamente, di farci stare bene in salute e…di aiutarmi a trovare un lavoro.
    Amen.

  25. Padre Pio e Fra Modestino vi prego con tutto il cuore di realizzare il mio desiderio più grande che voi conoscete bene. Vi chiedo un gran miracolo considerando che a causa della malattia che ho è difficile molto difficile riuscire a realizzare il mio desiderio in modo naturale. Lo so che forse voi sarete impegnati a realizzare miracoli a persone più vicine a voi lo so sono lontana dalla Chiesa ma non da voi. Una mia amica mi ha parlato di Fra Modestino ed io da ignorante non sapevo neanche della sua assistenza e lei mi ha detto “chiedi a Fra Modestino affida a lui il tuo desiderio più grande e chiedi chiedi chiedi”. Lei mi dice sempre che devo chiedere Dio può tutto e per ogni cosa c’è sempre una spiegazione. Io credo ma penso che forse lui non ha stabilito questo per me…………. non spiego perchè tanto lui mi capisce. Ti prego Fra Modestino e Padre PIo intercedete per me per farmi avere la grazia che tanto desidero.

  26. Carissimo fra modestino ti prego di intercedere assieme a s. Pio per una persona gravemente ammalata affinché il signore gli conceda la guarigione. Al signore nulla e impossibile . Io sto pregando tanto per questa persona anche se non la conosco personalmente e ora sono sicura che anche voi lo farete .grazie

  27. Caro fra modestino ti prego di intercedere assieme a s. Pio per la mia carissima amica Elisa la quale e’ stata colpita da una malattia che ci mantiene molto in ansia.io prego x lei in ogni momento e sono sicura adesso che lo farete anche voi che il signore esaudirà le nostre preghiere con la guarigione di Elisa grazie.

  28. Che emozione, dopo un anno volato tra gli impegni quotidiani, per non dire le fatiche, alzare di nuovo gli occhi e volare con lo spirito oltre le nubi ed incontrare i vostri sorrisi e salutar i di cuore. Grazie: padre Pio, fra Modestino e don Gernio. Mandami un angelo a proteggermi, sostenermi e a guidarmi….non dimenticherò mai la tua preghiera efficace. È’ sempre stata potentissima a fugare le nebbie davanti ai miei occhi. Ave Maria ! Prega per me per questo posto di lavoro. Ne ho bisogno. Tantissimo. Grazie. Un abbraccio con commozione come ai vecchi tempi.

  29. cari frati, ricordateci tanto nelle Vs preghiere.Ho avuto la Grazia di conoscere ed incontrare più volte Fra Modestino, è sempre stato buono con me e mio marito.
    Grazie alla sua intercessione ci è arrivato un figlio che ora ha sedici anni.Proprio in questi giorni ha degli esami
    importanti a scuola ,chiedete per favore a Fra Modestino
    di intercedere ancora una volta perchè Matteo possa avere giudizio positivo da questi esami. Grazie di cuore

Lascia un commento